lunedì 11 agosto 2008

The Legend of Bruce Lee.

40 puntate per rivivere la vita di Bruce Lee. In questo modo la Tv cinese ha deciso di omaggiare il grande Atleta e Maestro che ha dato vita al Jeet Kune Do proprio nel 2008 con l'arrivo delle Olimpiadi nel continente Asiatico.
Il budget per la produzione è di 50 milioni di Yuan (circa 3 milioni di sterline). Per il ruolo del protagonista è stato scelto l'attore Kwok-Kwan Chan a sua volta grande fan di Bruce Lee.
La fiction verrà girata in un luogo di grande importanza, infatti, la città di Shunde, nella provincia di Guangdong, è il luogo di nascita dei genitori del Piccolo Drago e proprio lì sorge il primo museo a lui dedicato.
Con questa fiction si vuole non solo omaggiare Bruce Lee per tutto quel che ha rappresentato, ma si cercherà anche di avvicinare i telespettatori allo stile di vita cinese.
Restano comunque dei dubbi sulla realizzazione di questa serie poichè, già dal trailer, non sembra rispecchiare lo spirito che Bruce Lee era solito portare sia su un eventuale campo di combattimento, sia sul set di un film.



(Ringrazio www.drago-jkd.blogspot.com per le informazioni).

Nessun commento: