La ventesima edizione dei Campionati Italiani di Stili Esterni vede nuovamente la città di Bergamo protagonista dell'evento.
Il 13 ed il 14 giugno si sono, infatti, svolti i Campionati nella prima città italiana ospitante di questi, tra nuove promesse, Atleti già affermatisi, qualche piccola sorpresa e qualche delusione.
L'arbitraggio è stato corretto e coerente anche se, forse, c'è stata qualche penalizzazione di troppo nei riguardi di alcuni Atleti.
É stato bello constatare che vi è un forte spirito commilitone tra gli Atleti, sebbene si ritrovino in una competizione che li vede avversari, amicizia e rispetto rimangono immutati. Forse gli Atleti stessi potrebbero (e dovrebbero) essere d'esempio per chi ha dimenticato lo spirito di quest'Arte ed il perchè, tutti, dovrebbero remare nella stessa direzione per farla crescere e non regredire o ristagnare.
Di seguito alcuni risultati delle competizioni. Per leggere la documentazione completa di tutte le categorie e di tutti gli stili potete farlo al seguente link:
pietrostilli.it/news

Al seguente link troverete, invece, una breve testimonianza della giornata da parte di una delle protagoniste dei Campionati:
wushuitaly.spaces.live.com
2 commenti:
è stato bello !
Vorrei ci fossero piu gare cosi!
mi associo...è stata proprio una bella giornata...non so aveva un non so che di particolare :)
Posta un commento