martedì 22 dicembre 2009

Arti ai Talent Show?

E se le Arti Marziali approdassero ai Talent Show?
Nel programma spagnolo "Tú Sí Que Vales" (il cui format può essere ricondotto al più famoso "Britain's Got Talent") il giorno 9 c.m. è andata in onda questa esibizione.


Questo potrebbe aiutare il Wushu ad avere una maggior visibilità in occidente avvicinandolo, magari, a chi tende a mistificare troppo quest'Arte, oppure potrebbe fuoriuscirne un'immagine deleteria e new age che andrebbe a perorare la causa della decadenza delle Arti Marziali al giorno d'oggi?

mercoledì 16 dicembre 2009

Sai che...Elisa: Luce.

Nel video di "Luce (tramonti a nord est)", canzone vincitrice dell'edizione di Sanremo del 2001, la cantante di Monfalcone sceglie come co-protagonista della vicenda narrata Giorgio Pasotti.

lunedì 7 dicembre 2009

Oggi 7 Dicembre.

Oggi 7 Dicembre viene celebrata la giornata mondiale dei Praticanti di Wushu.

A differenza della Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan, la celebrazione di questo evento viene lasciata ai singoli Praticanti (non essendo una giornata ufficialmente riconosciuta) in modo tale che ognuno possa gestirla come meglio crede.
Lo scopo della giornata è quello di promuovere il Wushu, per avvicinarlo a chi non ne ha consapevolezza e, perchè no, anche per ricordare ai singoli Praticanti lo spirito dell'Arte.
Pertanto auguro a tutti di vivere al meglio questa giornata!

Jiayou!